V Corso Alpinismo 2017

Vedi Volantino con i dettagli

Qualche cambiamento

Da qualche giorno sul menù sono comparse le "commissioni di lavoro" della nostra sezione, dentro la pagina di ogni commissione trovate anche le fotografie. Qualche miglioramento (speriamo) introdotto per l'avvento di cambiamenti di gestione imposti da Google!

News dalla sezione

Tesseramento 2017

Ricordiamo che, per avere la continuità della copertura assicurativa CAI, deve essere fatto il rinnovo del tesseramento entro il 31 Marzo.
    Per rinnovare potete venire in sede il Venerdì sera, oppure effettuare un bonifico sul nostro CC e il bollino vi verrà spedito a direttamente a casa.
    Vedi istruzioni

29-30 Marzo - La Dorsale Lariana - Avviso

Visto la notevole partecipazione di argentini, vi voglio qui di seguito fornire tutte quelle indicazione utili per una buona riuscita della gita.
    Ci si ritrova alle ore 6,50 in piazza della chiesa di Varenna davanti all’hotel Royal.
    Prima avrete dovuto parcheggiare i vostri mezzi presso il parcheggio coperto adiacente alla piazza o lungo i
    parcheggi gratuiti sulla provinciale che costeggia Villa Monastero. Dovete arrivare entro l’orario stabilito in piazza
    della chiesa con il vostro zaino e il bagaglio a mano che sarà caricato sul furgone Ducato del CAI COLICO.
    Tutti assieme ci trasferiremo lungo la passerella a lago all’imbarcadero e personalmente farò un biglietto di gruppo
    per poter risparmiare qualche euro sulle spese di viaggio in battello. Il battello ci porterà dapprima a Menaggio
    e qui dovremo scendere per prendere la immediata coincidenza sull’aliscafo diretto a Como.
    A Como ci dirigeremo verso la funivia per Brunate dove chi intende farne uso provvederà personalmente
    ad acquistare il biglietto di risalita. Gli altri saliranno lungo il facile e  panoramico sentiero.
    Ci si ritrova quindi tutti all’arrivo della funivia e si parte tutti assieme.
    NB sia per il primo che per il secondo giorno dovrete avere nello zaino il vostro panino per il mezzogiorno.
    Nel pomeriggio  del primo giorno arriveremo al Pian del Tivano riconoscibile dall’osservatorio astronomico posto proprio al fine tappa.
    Chi vuole potrà scendere a Sormano all’hotel Miravalle a piedi mentre per tutti gli altri il nostro Ducato farà da navetta per l’albergo.
    All’albergo troverete ad attendervi  i vostri bagagli personali.
    Si cena all’albergo e al mattino dopo la colazione rimettete i vostri bagagli personali nella hall che saranno in seguito caricati
    sul furgone e li ritroverete nel tardo pomeriggio in piazza della chiesa di Varenna
    La salita al Pian del Tivano  è garantita dal servizio navetta dal nostro furgone fatto salvo per chi vuole ritornare al passo a piedi.
    NB per la discesa del Monte San Primo è consigliabile avere con se dei piccoli ramponcini per far eventualmente fronte a tratti di neve gelata.
    Arrivati a Bellagio vedremo ancora di fare un biglietto di gruppo per fare ritorno a Varenna.
    Ciao a tutti e buon divertimento
    Jhonny

V Corso Alpinismo 2017

La commissione di Alpinismo sta divulgando il volantino del V Corso di Lapinsmo 2017. Per la direzione tecnica ci siamo affidati ancora alla Guida Alpina Rossano Libera.
    Scarica qui il volantino coi dettagli.
    Info e iscrizioni: Emanuele 320.3690078 info@caicolico.it

Giornata Ecologica

La Giornata Ecologica per i volontari del CAI e per i ragazzi dell'Alpinismo Giovanile è stata anticipata al 2 Aprile.
    Vedi Info per Alpinismo Giovanile e per tutti gli altri