Home Fullscreen Slideshow

14 Set
Grandi Trekking - LA VIA FRANCIGENA - Tratto svizzero - francese
Data Sab 14 Settembre 2019 - Lun 23 Settembre 2019

Dal Punto esatto dove abbiamo interrotto il cammino a maggio riprenderemo a scendere verso Sud e si prevede di giungere sino a Chateauvillano a Langres. Naturalmente durante l'andata torneremo a Martigny in Svizzera per raggiungere Saint Maurice o Vevey sul lago di Losanna dopo aver fatto visita a una chicca che ricorderete per tutta la vita..
Per info e prenotazioni siete pregati di telefonare con molto anticipo al 348-6707239 Johnny

15 Set
Pizzo Ferrè 3103 m - Gita Rinviata
Data Dom 15 Settembre 2019

La gita in oggetto è stata rinviata a data da destinarsi...vi teniamo informati

Località di partenza: Montespluga (Madesimo, SO) punti appoggio: Bivacco Cecchini 2750 m.

Difficoltà = PD
Quota partenza= 1908 m
Dislivello complessivo = 1200 m
Per info: Nicola 340 2670730
21 Set
Colico Street Boulder
Data Sab 21 Settembre 2019
21 Settembre  non perdetevi questo appuntamento CAI Colico in collaborazione con Proloco Colico dopo la gara di Strett Boulder
Presso il Palalegnone di Colico cena a base di  Sciatt, Pizzocheri hamburgher e altro, Birra Artigianale, a seguire la premiazione e il filmato delle performance del Famoso Climber Stefano Ghisolfi
L'evento e la cena sono aperti a tutti
22 Set
Alpinismo Giovanile - Piz Lunghin
Data Dom 22 Settembre 2019

PARTENZA : Ore 8:00 dal parcheggio di fronte al Conad - Colico
MEZZO DI TRASPORTO : Autobus
RIENTRO : Ore 18:00 circa al luogo di partenza
PERCORSO : Passo Maloja 1810 mslm - Piz Lunghin 2790 mslm
DISLIVELLO : 980 mt per un gruppo di grandi - 670mt per tutti
TEMPI : 5h circa per tutti DIFFICOLTA' : E - EE (escursionisti esperti)

PROGRAMMA Trasferimento in autobus fino al passo del Maloja (1810mt) Da qui ci divideremo in gruppi per affrontare la salita con due mete differenti. Per tutti si raggiungerà il lago Lunghin a quota 2484 (670mt di dislivello) in maniera da essere in un luogo suggestivo per l'ora di pranzo. Un gruppo selezionato e più veloce, raggiunto il lago salirà fino alla cima del Piz Lunghin (2790mt) con una camminata di circa 3h. Questa cima è una elevazione che sorge nel Canton Grigioni, esattamente al di sopra del passo Maloja. La vetta è nota non tanto per le sue qualità alpinistiche, quanto perchè rappresenta lo spartiacque di tre grandi bacini idrografici europei: Danubio, Reno e Po. Rientreremo al passo Maloja intorno alle ore 16 dove ritroveremo l'autobus per rientrare a Colico e salutarci.
COSA PORTARE  Indossare indumenti adeguati alla stagione e alla situazione. Tassativi SCARPONI solidi, ma comodi, visto che sviluppo altimetrico è importante. Indumenti comodi e più strati per adeguarsi alle condizioni meteo.

IMPORTANTE : portare la carta d'identità. Indispensabile tanta voglia di esplorare e divertirsi Da mangiare pranzo al sacco e qualche snack e da bere acqua e bevande. Siamo in alta montagna e la stagione può diventare variabile molto velocemente. Dobbiamo adeguare il nostro abbigliamento alla situazione, quindi portate gli occhiali da sole, ma anche un berretto di lana e dei guanti

PRENOTAZIONE : Quota di partecipazione per esterni ADULTI 10€ . Date la vostra adesione entro e assolutamente non oltre giovedì 19 settembre, comunicando la partecipazione di altre persone, SOLO tramite SMS al numero 3474769838

28 Set
2 giorni ai piedi delle cascate del Serio
Data Sab 28 Settembre 2019 - Dom 29 Settembre 2019

28 Settembre : Trasferimento con mezzi propri da Colico a Valbondione ( 129 Km ) e salita al Rifugio
29 Settembre : Escursione ai laghi Malgina, Gelt, Passo di Caronella, discesa a Valbondione e rientro a Colico

Iscrizioni Per la prenotazione del pernottamento presso il Rifugio, è necessario confermare la
partecipazione alla gita entro il 20 settembre 2019

Difficoltà -E

Sabato ore 3,30 - Domenica ore 7,00

News dalla sezione

Vertical Scoggione 2019

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri volontari del Cai di Colico, ai collaboratori Gruppo Santi Nuova Olonio, Runners Colico, Protezione Civile di Colico e Pro Loco Colico per l’ottima riuscita della manifestazione Vertical Scoggione e al nostro 25’ del rifugio Scoggione.
    Grazie a tutti!

5-6 Ottobre - Due Giorni in Liguria

Abbiamo pubblicato la scheda di dettaglio della gita in Liguria di due giorni. Rispetto al calendario divulgato viene anticipata al 5-6 Ottobre.

Vertical Scoggione - Estrazione Premi

Al link trovate i numeri della lotteria estratti.

Colico Street Boulder

Al link trovate i dettagli della manifestazione Boulder che si terrà a Colico il 21 Settembre